Verde pubblico, Di Muro: “I livelli occupazionali saranno salvaguardati”

di Redazione

Santa Maria CV – Si è svolto, nella sala giunta del Comune, un incontro tra il sindaco Biagio Di Muro, l’assessore Carmine Munno, il dirigente Francesco Biondi e una rappresentanza sindacale e dei dipendenti della ditta che gestisce il servizio di verde pubblico in città.

Ascoltate le preoccupazioni delle maestranze per il futuro lavorativo, l’amministrazione comunale ha assicurato che – in attesa dell’espletamento della nuova gara per l’affidamento del servizio – saranno salvaguardati i livelli occupazionali.

Il servizio sarà, infatti, prolungato (sempre fino a nuovo affidamento) limitatamente agli interventi indispensabili di manutenzione, con mantenimento dell’attuale organico in attività.

“L’amministrazione comunale – dichiara il sindaco Di Muro – è pienamente disponibile a far proprie le preoccupazioni dei lavoratori e a rendere possibile la salvaguardia dei livelli occupazionali. In attesa della nuova gara, il servizio sarà comunque garantito. Devo sottolineare, ancora una volta, l’atteggiamento provocatorio, allarmistico e pregiudiziale assunto da un sindacato in particolare, giunto fino all’abbandono della seduta con motivazioni pretestuose”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico