“Vediamoci chiaro”, a Lusciano l’iniziativa di Bud Spencer

di Redazione

Lusciano – Doppio appuntamento a Lusciano nell’ambito della campagna di prevenzione nazionale “Vediamoci chiaro”.

L’iniziativa, pensata soprattutto per le scuole elementari, ha un testimonial d’eccezione: Bud Spencer. Si tratta di un’iniziativa di respiro nazionale di educazione alla salute che ha lo scopo di prevenire i disturbi della vista.

Il sindaco Nicola Esposito e il consigliere delegato alle Pari Opportunità Monica Ciccarelli hanno, dunque, promosso due giornate dedicate alla prevenzione del glaucoma (tonometria), nei giorni 7 e 14 marzo, dalle 9 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18. L’esame sarà effettuato nelle apposite unità mobili oftalmiche (Umo), dislocate presso la scuola media di via della Resistenza.

Contestualmente hanno fatto distribuire nelle scuole il fumetto realizzato dall’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità-IAPB Italia onlus (Foto), che cerca di educare famiglie ed insegnanti a riconoscere tempestivamente i problemi visivi che colpiscono i loro bambini. Sono stati distribuiti materiali didattici: questionari, fumetti e poster. L’attore Bud Spencer è il protagonista del fumetto “Un viaggio all’interno dell’occhio!”, che contiene consigli e suggerimenti utili ad individuare per tempo eventuali problemi visivi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico