San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

Sgravi sulla tassa dei rifiuti per chi adotta un cane accalappiato

Parete – “Con l’approvazione degli sgravi Tari per chi adotta un cane dal canile e la convenzione per il servizio di Segreteria in associazione al Comune di San Nicola la Strada abbiamo scritto una pagina di buona politica per il nostro comune”. E’ il commento del sindaco di Parete Raffaele Vitale all’indomani del consiglio comunale che ha visto l’approvazione di una serie di provvedimenti molto importanti.

“In un periodo storico – spiega Vitale – in cui in molti comuni si aumenta la pressione fiscale o si tagliano i servizi per mancanza di risorse, grazie al lavoro di maggioranza e opposizione, in commissione, abbiamo approvato un provvedimento che prevede lo sgravio della Tari per 4 anni e fino a 400 euro per chi adotterà e manterrà in condizioni dignitose un cane accalappiato sul nostro territorio dal canile convenzionato. Ringrazio per il lavoro svolto l’assessore Camerino e i consiglieri Tessitore e D’Alterio. E’ un provvedimento che speriamo possa aiutarci a togliere da dietro le sbarre tanti amici a quattro zampe”.

Non meno importante per le casse dell’ente è stata l’approvazione della convenzione per la gestione associata del servizio di Segreteria Generale.

“Aspettavamo da tempo questo provvedimento – spiega Vitale  che prevede la presenza del segretario generale a Parete due volte a settimana. Ci sarà un risparmio per il nostro comune dato che sosterremo solo il 40% del costo dello stipendio del funzionario a differenza del passato”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico