Sequestrata autocarrozzeria abusiva sulla Domitiana

di Redazione

Castel Volturno – Continua senza sosta l’attività di prevenzione e repressione dei reati sul Litorale domitio.  Gli agenti della Divisione polizia amministrativa e sociale della Questura di Caserta e del commissariato di Castel Volturno, al termine di una mirata attività investigativa, hanno individuato e sottoposto a sequestro amministrativo alcune attività condotte abusivamente

Nello specifico si tratta di un’autoriparazione, di una officina di carrozzeria e di un autocarro completamente allestito come officina mobile.

In particolare, gli agenti hanno riscontrato che P.A., all’interno di un capannone di circa 1000 metri quadrati, sito sulla Domitiana, all’altezza della chilometrica 20.750, ed all’interno di un garage posto nel centro cittadino di Mondragone,  in assenza di qualsiasi autorizzazione, esercitava le attività di carrozzeria e di riparazioni di veicoli, in violazione della normativa attualmente in vigore; inoltre, gli operanti hanno accertato che P.A. risulta titolare anche di un furgone, allestito interamente a officina mobile di elettrauto; tutta l’attività era condotta in assenza di qualsiasi autorizzazione, di documenti fiscali e della prevista registrazione nel Registro delle Imprese e nell’Albo delle imprese artigiane; risulta altresì priva delle autorizzazioni comunali di inizio attività (Scia).

All’interno delle officine abusive i poliziotti hanno rinvenuto diversi veicoli sui quali sono in corso accertamenti finalizzati all’individuazione dei proprietari, nei cui confronti saranno formalizzate le previste contravvenzioni per essersi rivolti ad imprese non autorizzate.

L’autore della violazione, oltre alla maxi multa, sanzioni amministrative complessivamente pari a circa 10mila euro, è stato segnalato alla Camera di Commercio di Caserta per l’adozione dei provvedimenti di competenza ed all’Inps e Inail per aver alle proprie dipendenze due persone al “nero”. Le officine sono cadute in sequestro unitamente a tutti gli strumenti di lavoro.

Sono in corso ulteriori accertamenti volti a riscontrare l’eventuale commissione di reati ambientali connessi allo smaltimento di rifiuti speciali ed olii esausti.

Inoltre, sempre nell’ambito dell’attività di controllo ad esercizi pubblici sul litorale domitio in particolare a strutture ricettizie, è stato denunciato alla Procura di Santa Maria Capua Vetere il titolare di un albergo poiché ometteva di registrare e quindi segnalare il soggiorno dei clienti presso la struttura. E in un’altra struttura ricettizia il titolare veniva sanzionato amministrativamente per omessa esposizione della tabella dei prezzi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico