Scale al cimitero, l’amministrazione interviene

di Redazione

Aversa riparazione scale cimitero

Aversa – “Le scale all’interno del cimitero sono in fase di riparazione e nella giornata di domani dovrebbero essere risistemate al loro posto”. Lo annunciano i consiglieri comunali Salvatore Della Vecchia e Gabriele Costanzo.

“Le scale sono state messe in sicurezza e riverniciate – spiegano i due consiglieri – Già domani le prime saranno riposizionate ai loro posti. L’operato dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Sagliocco è sotto gli occhi di tutti. Basta ricordarsi ciò che era il camposanto cittadino poco più di due anni fa e guardarlo ora per notare le migliorie che sono state effettuate. Sono stati asfaltati i viali del cimitero che vengono puliti regolarmente, attraverso una spazzatrice meccanica, due volte alla settimana dalla Senesi, così come prevede il contratto, ed arredati con delle nuove panchine”.

Sui materiali di risulta all’interno del cimitero, Della Vecchia chiarisce: “La procedura prevede che siano depositati materiali derivanti dalle esumazioni in un luogo ad hoc del cimitero non accessibile agli utenti. Ogni 10 metri cubi di materiali, poi, in seguito alle analisi sugli stessi vengono raccolti e smaltiti dalla Senesi che, così come prevede il contratto, ed in seguito ad un chiarimento, si accolla tutte le spese”.

 “Stessa procedura – continua il consigliere – viene effettuata per i rifiuti cimiteriali. Appena si raggiunge il quantitativo stabilito, ovvero dieci sacchi, vengono analizzati, ritirati e smaltiti. I sacchi sono forniti regolarmente dalla Senesi ai dipendenti del cimitero. Ci sono i formulari che parlano”.

“E’ stato fatto davvero tanto, – sottolinea il consigliere Costanzo – abbiamo fatto sì che il cimitero sia sempre pulito e decoroso. Inoltre sono anche in corso i lavori per la realizzazione di 200 nuovi loculi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico