Sagliocco: “Presto riapriremo Via della Repubblica”

di Livia Fattore

Aversa – Riaprirà a breve via della Repubblica, la strada che costeggia la vecchia sede del mercato settimanale, chiusa da due anni e ridotta ad una discarica a cielo aperto, nonostante la vicinanza di abitazioni e uffici pubblici quali il commissariato di polizia e le caserme dei vigili urbani e di quelli del fuoco.

A darne notizia il sindaco Giuseppe Sagliocco che ha annunziato la riapertura dell’arteria non prima, però, di aver dato vita ad un impianto ex novo di pubblica illuminazione che alle casse comunali costerà appena cinquemila euro grazie al contratto che la pubblica amministrazione ha stipulato con la Siderum, la società che gestisce la manutenzione degli impianti.

“Nella mattinata di martedì – ha dichiarato Sagliocco – abbiamo esaminato con i tecnici il contratto in questione che prevede per 350mila euro opere per un milione di euro. Partendo da questa considerazione abbiamo dato vita a questo primo progetto, redatto dai nostri uffici, che riporterà la pubblica illuminazione in quella zona della città con la sostituzione di 14 pali e di alcune cabine. Contemporaneamente, da parte nostra provvederemo alla sistemazione della sede stradale”.

Un’arteria via della Repubblica che è importantissima ai fini della mobilità urbana considerato che collega due parti della città bypassando incroci topici, anche in prossimità del tribunale di Napoli Nord.

“Subito dopo – ha continuato il primo cittadino – passeremo a via Nobel dove un potenziamento dell’illuminazione pubblica è necessario tenuto conto degli uffici e degli esercizi commerciali presenti su questa strada”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico