Sagliocco: “Aversa cantiere aperto”

di Antonio Arduino

Aversa – Non una città ma un cantiere all’aperto. È la condizione in cui vive in questi giorni Aversa dove l’amministrazione ha avviato una serie di interventi finalizzati a sistemare una decina di strade.

Quello più importante ed atteso, annunciato fin dall’avvio dell’amministrazione Sagliocco è l’intervento di ristrutturazione totale di via Roma. Non un rappezzo di buche, come quello contestatissimo, fatto in via provvisoria, che provocò le dimissioni, poi ritirate, dell’assessore ai lavorio pubblici ma un rinnovamento totale della strada che attraversa l’intera città.

“Con quelli aperti in via Roma sono tre i cantieri in città, due in questa arteria, il terzo in piazza Cirillo ed entro il mese spero di poter invitare la stampa all’apertura del cantiere che ristrutturerà parco Pozzi”, ha sottolineato con evidente soddisfazione Sagliocco dopo la benedizione fatta al cantiere appena avviato dal responsabile della parrocchia della Madonna di Casaluce don Carlo Vilano.

Una soddisfazione doppia per aver dato avvio ai lavori destinati a ridare dignità al corso principale della città e risposta ai tanti scettici e detrattori che avevano criticato la sua scelta di attendere rattoppando provvisoriamente l’arteria.

Ma ancora non basta. Perché, come ricordato dal sindaco, insieme ai cantieri per ristrutturare le strade sono partiti quelli per la posa della fibra ottica destinata a dare vita alla rete internet senza fili che sarà disponibile gratuitamente ed utilizzabile da tutta la cittadinanza e che verrà utilizzata per realizzare un servizio di videosorveglianza capace di tenerne sotto l’occhio elettronico ogni angolo, garantendo sicurezza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico