Un sabato sera tra cultura e “far west” al Nostos Teatro

di Gennaro Pacilio

Aversa – Al Nostos Teatro di Aversa un sabato sera dedicato al libro. E’ in programma, il 7 marzo, alle ore 20, ingresso libero, una singolare presentazione del volume del famoso autore americano Washington Irving “Viaggio nelle praterie del west”, la cui traduzione, pubblicata dalle Edizioni Spartaco, è stata cura dal professor Paolo Graziano.

Con l’autore a narrare parti del testo interverranno Giuseppe Roncioni e Paolo Trama. Non mancherà una parte recitativa a cura di Giovanni Granatina.

Nel libro, curato dal professor Graziano, rivive il selvaggio West americano del 1835, un campo pressoché sconfinato di possibilità, di aspirazioni, di speranze.

Nel suo taccuino di viaggio nell’Oklahoma, “A Tour on the Praieries” (“Viaggio nelle praterie del West”) Irving (New York 1783 – Irvington 1859), che fu acclamato dai suoi contemporanei come il primo autore americano di fama internazionale, restituisce del Far-West un’immagine viva e dinamica, ancora non contaminata dalle scorie di tanta letteratura e cinema di genere, destinata a conquistare tutti coloro che, una volta o l’altra, sono rimasti sedotti dal mito della Frontiera. Sonorizzazione a cura di Salvatore Prezioso e Carmine Patricelli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico