Regionali, Sagliocco: “Un comitato per Stefano Caldoro”

di Nicola Rosselli

Aversa – Dare vita ad un unico grande “Comitato per Caldoro Presidente” al cui interno siano ricomprese tutte le forze politiche della maggioranza di centro destra. Ad auspicarlo, in vista dell’oramai imminente appuntamento elettorale per il rinnovo del consiglio regionale della Campania il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco.

“Aversa – ha dichiarato il primo cittadino normanno – sta vivendo un ruolo di centralità in regione. Credo che non bisogna appiattirsi sui singoli partiti, ma lanciare un segnale diverso, cercando di avere un preso politico anche grazie ad una buona organizzazione. Da qui l’idea di dare vita ad un’idea comune, ad una mossa caratterizzante: un Comitato per Caldoro Presidente che sia composto da tutte le forze politiche di maggioranza compresa l aparte ‘lealista’ di Forza Italia e quei consiglieri comunali come Paolo Santulli e Luigi Vargas che, almeno sembra, oggi non sono schierati. Insomma, che si raccolgano in esso tutte quelle persone con le quali interagisco e mi confronto ogni giorno”.

L’obiettivo del sindaco Sagliocco è duplice, non solo politico, ricompattando la propria maggioranza, ma anche amministrativo “di fare in modo che Aversa riceva l’attenzione giusta nello scenario regionale così come sta già avvenendo in questi due anni della mia guida con i finanziamenti per il recupero del complesso di San Domenico, l’efficientamento energetico e per la programmazione in generale dei grandi contenitori quali la Maddalena, per la quale, tra l’altro, ho anche convocato una riunione con i partiti e le associazioni che in questi mesi hanno dimostrato un forte interessamento”.

Un’idea, questa di Sagliocco, che mira, evidentemente, in primo luogo, a tenere unita la propria maggioranza che, a questo punto, salvando i socialisti di destra (ci si scusi per l’assurdità) di Marino e Migliaccio, in pratica, siamo di fronte ad monocolore legato al Nuovo Centro Destra che, di fatto, diventa il partito più importante in città, anche se si dovrà provare nel momento elettorale la effettiva tenuta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico