“Racconta la tua città”, mostra organizzata dall’associazione “Eclettica”

di Redazione

Marcianise – Raccontare la quotidianità ma allo stesso tempo la storia della propria città attraverso una sezione espositiva che intende offrire al pubblico una seducente panoramica del territorio di Marcianise in uno dei portoni storici di via Santoro, sede dell’associazione Eclettica.

È questo il principale obiettivo di “Racconta la Tua Città”, la mostra di foto e video organizzata dai giovani soci dell’associazione marcianisana da sempre attenta alle problematiche e alla valorizzazione del territorio, e in programma giovedì 2 aprile, alle 21.30, nella sede dell’Eclettica in via Santoro.

Per l’occasione, Marcianise si mostrerà attraverso le suggestive immagini di una selezione di scatti raffiguranti vedute e scorci cittadini, invitando grandi e piccini a scoprire la sua storia e le sue bellezze. Nel corso della serata la presentazione del video realizzato dal giovane regista casertano Luca Cuomo.

Il racconto della sua forma urbana e quello della sua identità politica, sociale e culturale trovano così una sede privilegiata nel cuore di Marcianise, nel luogo che ogni giorno ospita centinaia di giovani volenterosi e desiderosi di mettere in luce il “viso pulito” della propria città.

Giovani e social i membri dell’Eclettica che già da diversi giorni hanno lanciato l’hashtag #raccontalatuacittà attraverso il quale sarà possibile seguire in maniera istantanea la manifestazione su tutti i social network o anche solo partecipando virtualmente all’evento facebook “Racconta la Tua Città”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico