Pd: “Il sindaco Griffo risponda alle nostre domande”

di Redazione

Trentola DucentaLa sezione del Partito Democratico di Trentola Ducenta in riscontro alle scontate e fuorvianti affermazioni del Sindaco reitera espressamente i dovuti chiarimenti sulle opere incompiute nella nostra città e sullo spreco dei soldi dei cittadini.

Stavolta saremo più chiari e cercheremo di usare un linguaggio più elementare per farci intendere. Come sempre, caro Sindaco, tenta di sviare il discorso ma se resta sereno e concentrato forse questa volta ha l’occasione per dare una vera risposta soprattutto ai cittadini di Trentola Ducenta.

Innanzitutto ci teniamo a ribadire che è risultato molto tenero quando ha cercato di arrampicarsi grottescamente sugli specchi confondendo il Pci con il Pd.

Quando parla dell’Amministrazione che l’ha preceduta, invece, omette di dire che gli unici due consiglieri comunali eletti nelle fila dei partiti che poi avrebbero dato vita al Pd abbandonarono dopo pochi mesi la maggioranza per creare un gruppo di opposizione autonomo.

Caro Sindaco dovrebbe sapere che piaccia o non i partiti fanno il loro corso storico. Ma soprattutto il partito è fatto di uomini, ed è buono o cattivo in virtù degli uomini che lo compongono e lo guidano. Ma non vogliamo annoiarla e metterla in difficoltà con affermazioni mediamente complesse.

I cittadini e soprattutto anche i suoi tifosi si aspettavano delle risposte più concrete ed anziché dilungarsi su affermazioni poco furbe, tutti si aspettavano che ci spiegasse una volta e per sempre alcuni perché.

Perché non è stata ultimata la Piscina Comunale? Perché, seppur iniziata negli anni 60, la Palestra di Via Rossini non è mai stata funzionante? Perché ci sono voluti trent’anni per ultimare il Cimitero nel territorio di Ducenta? Il vero motivo risale a ciò che è accaduto nel 2007/2010 quando già erano quasi trascorsi i trent’anni?

Vista la sua ininterrotta attività di amministratore della città di Trentola Ducenta, chi più di Lei caro Sindaco può fornire queste risposte?

Infine, visto che nel precedente comunicato lo ha omesso, non si dimentichi di rispondere sul non perfetto funzionamento del sistema di video sorveglianza.

Noi del Partito Democratico insieme ai cittadini tutti attendiamo pubbliche e serie risposte e non trovate pubblicitarie con i soldi dei cittadini come quella dell’aiuto alla scuola del nord mentre le nostre scuole si trovano in uno stato di manutenzione pietoso, come denunciano molti genitori.

Precisiamo, infine, che se nel frattempo interverrà seriamente, e ripetiamo seriamente, per porre rimedio all’attuale e indecente stato manutentivo delle nostre scuole per non fare ulteriori brutte figure, sappia che anche i democratici Le saranno grati anche a nome degli alunni e dei loro genitori. 

Il Pd di Trentola Ducenta

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico