Aversa

Pallavolo, la Exton pronta al rush finale di campionato e coppa

Aversa – Ritorna il campionato e la Exton Volleyball Aversa è pronta a scendere in campo per il rush finale che la vedrà impegnata nel girone C di serie B1 maschile di pallavolo e, contemporaneamente, nella Final Four di Coppa Italia che si giocherà al PalaJacazzi i prossimi 3 e 4 aprile. Si riparte, dunque, e lo si fa da Potenza sul cui parquet la squadra del presidente Di Meo scenderà domenica, 22 marzo, alle ore 18, per giocare la sedicesima giornata. In casa normanna si guarda all’obiettivo: «Stiamo bene – conferma Giuseppe Saccone – ci stiamo allenando alla grande come ogni settimana dopo aver osservato un turno di sosta per la pausa di campionato. Abbiamo avuto modo di recuperare qualcuno che aveva qualche leggero problema fisico ed abbiamo messo altra benzina nelle gambe che ci servirà per il rush finale».

Al termine della regular season, infatti, mancano sei gare. Inclusa quella in casa della Si! Happy Lorelei Potenza, avversaria che, nonostante il terzultimo posto in classifica, è certamente temibile: «Domenica sarà una partita, d’altronde come tutte le altre, importantissima – dice il centrale della Exton Volleyball Aversa – per non perdere il nostro obiettivo di conquistare i play-off e mantenere il secondo posto in classifica. Quella lucana è una squadra che, soprattutto in casa, vende cara la pelle lottando su ogni pallone».

Al cospetto del sestetto del presidente Di Meo non c’è avversario che tenga quando c’è in palio la vittoria: «Giocheremo questa gara – conclude Giuseppe Saccone – consapevoli dei nostri mezzi. Sono sicuro che daremo tutto il massimo per potare a casa i tre punti e dare un’altra grande soddisfazione al presidente ed ai tifosi che anche domenica a Potenza si annunciano numerosi».

Mentre la squadra si prepara alla trasferta di campionato, si continua anche a lavorare alla Final Four che entra nel vivo con le tante iniziative programmate. Domenica, infatti, in tutte le edicole, i tifosi e gli appassionati potranno trovare un opuscolo speciale prodotto dalla Exton Volleyball Aversa e Nero Su Bianco con cui sarà distribuito gratuitamente in 5000 copie. 32 pagine dedicate interamente alle Finali Nazionali di Coppa Italia che si giocheranno al PalaJacazzi i prossimi 3 e 4 aprile con tante informazioni e curiosità sull’evento, un tuffo nel variegato mondo Exton Volleyball Aversa, approfondimenti sulle partecipanti ed un ampio sguardo sulla città ed il proprio patrimonio storico, culturale ed enogastronomico. Un numero da collezione che rimarrà nella storia editoriale e sportiva normanna.

Queste le gare della sedicesima giornata del girone C del campionato di serie B1 maschile di pallavolo

B1, GIRONE C – GIORNATA 16

CLUB ITALIA FIPAV – V. BROLO ELETTROSUD

SI! HAPPY LORELEI POTENZA – EXTON VOLLEYBALL AVERSA

MEIC SERVICES GELA – CER. GLOBO CIVITA CASTELLANA

HYDRA VOLLEY LATINA –  GRUPPO VENA COSENZA

BCC CITT MANDOR CINQUEFRONDI – PALLAVOLO MARTINA

Ha riposato Fresco Il Gelato Lagonegro

 

CLASSIFICA GIRONE C

CER. GLOBO CIVITA 36
EXTON VOLLEYBALL AVERSA 31
MEIC SERVICES GELA 29
GRUPPO VENA COSENZA 25
CLUB ITALIA FIPAV 25
FRESCO IL GELATO LAGONEGRO 25
HYDRA VOLLEY LATINA 21
BCC CITT MANDOR CINQUEFRONDI 15
SI! HAPPY LORELEI POTENZA 10
V. BROLO ELETTROSUD 7
PALLAVOLO MARTINA 1

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico