Aversa

Pallavolo, la Exton batte 3-0 il Lagonegro

Aversa – Semplicemente fantastica. Tra le più belle della stagione. E’ una Exton Aversa che non si fa fermare da nessuno e che non guarda a nessuno se non a se stessa. La prova contro il Fresco Il Gelato Lagonegro è la dimostrazione di quanto la squadra del presidente Di Meo possa essere inarrestabile esprimendosi ai limiti della perfezione ideali per una creatura perfetta. Ed il 3-0 è la sintesi altrettanto perfetta di quanto accaduto in campo.

Il sestetto di coach Draganov ha dominato dal primo all’ultimo set senza mai mettere a rischio un match dettato dalla volontà unica di continuare a vincere per mantenere il secondo posto in classifica e prendere le distanze dalle inseguitrici.

Offrendo una prova di squadra che ha visto protagonisti tutti e non il singolo, con giocate di gran classe che hanno esaltato il pubblico del PalaJacazzi, ancor più numeroso del solito: «Trovare le parole per definire il nostro pubblico e ringraziarlo – dice il presidente Di Meo – diventa ogni volta più difficile. Ogni giorno i nostri tifosi riescono a stupirci al punto da non riuscire a trovare più le parole e lasciarci a bocca aperta proprio come accaduto sabato quando, ancor prima che iniziasse la gara ed oltre la fine, hanno accompagnato la squadra ad una vittoria che per noi è importantissima. E’ un pubblico che merita la serie A ed io, lo prometto, ce la metterò tutta per fare diventare realtà questo bellissimo sogno».

Tra sogno e realtà non c’è differenza alcuna. In casa della Exton Volleyball Aversa si lavora sodo quotidianamente per raggiungere gli obiettivi prefissati continuando a vincere e confermandosi tra le corazzate del girone C del campionato di serie B1 maschile di pallavolo: «Dopo quindici giornate continuiamo a marciare – prosegue il numero uno normanno – seguendo la nostra tabella. Il gioco migliora sempre più e la squadra cresce, dimostrando di essere un gruppo compatto e ben assortito nel quale ognuno, entrando dalla panchina o stando in campo dal primo minuto, sa rendersi fondamentale come Antonio Di Santi, autore sabato scorso di una vera  e propria di forza. E’ stata una serata bellissima ed una grandissima prestazione dei ragazzi».

In effetti, sabato scorso non è mancato nulla. La presenza dei bimbi e dei responsabili Unicef ha reso il tutto ancor più speciale nella preponderanza di quell’aspetto sociale cruciale per una società come la Exton Volleyball Aversa che sta dimostrando di essere al fianco di tutti.

E da oggi si torna a lavorare. Naturalmente per preparare la prossima trasferta di Potenza ma anche per la Final Four: «Da sabato a disposizione dei nostri tifosi – conclude Sergio Di Meo – ci sono gli abbonamenti per assistere alle due giornate di Final Four nazionali di Coppa Italia che si giocheranno al PalaJacazzi i prossimi 3 e 4 aprile. Sarà un evento storico che ha già richiamato tanta attenzione attorno alla nostra società che vuol premiare i tifosi e la città di Aversa portandoli al centro della Nazione non per i soliti fatti noti alla cronaca ma per la forza di un territorio che ha nello sport un volano importante per riscattarsi. Sarà possibile acquistare gli abbonamenti in prevendita fino al prossimo 28 marzo, consiglio che do vivamente a tutti coloro che vorranno assicurarsi un posto in prima fila perché i primi riscontri, fortunatamente, ci dicono che potrebbe essere un evento sportivo senza precedenti, di pubblico ed organizzazione».

Tutte le informazioni per acquistare i biglietti per assistere alle finali nazionali di Coppa Italia dei prossimi 3 e 4 aprile sono disponibili sul sito ufficiale www.volleyaversa.it e sulla pagina Facebook Volleyball Aversa.

EXTON VOLLEYBALL AVERSA – FRESCO IL GELATO LAGONEGRO 3-0 (25-14; 25-18; 25-19)

EXTON VOLLEYBALL AVERSA: Libraro E. 10, Giacobelli 6, Di Santi 10, Libraro A. 2, Rispoli 15, Falanga 6, Bisci (L), Ardito, Saccone, Di Giorgio, Lombardi (L2), Montò. Vice All. Della Volpe. All.: Draganov.

FRESCO IL GELATO LAGONEGRO: Cubito 4, Toma 15, Rigoni 0, Turano 2, Parisi 2, Valla 4, Benedetto (L), Salomone 1, Fortunato (L2), Maiorana, Peluso, Mille. Vice All.: Falabella. All.: Bosco.

Arbitri: Stefanelli e Bianca

Spettatori: 1600 circa

Questi i risultati delle gare della quindicesima giornata del girone C del campionato di serie B1 maschile di pallavolo

B1, GIRONE C – GIORNATA 15

CLUB ITALIA FIPAV – SI! HAPPY LORELEI POTENZA 3-0

V. BROLO ELETTROSUD – MEIC SERVICES GELA 0-3

PALLAVOLO MARTINA – GRUPPO VENA COSENZA 0-3

CER. GLOBO CIVITA CASTELLANA – VOLLEY LATINA 3-0

EXTON VOLLEYBALL AVERSA FRESCO IL GELATO LAGONEGRO 3-0

Ha riposato Bcc Citt Mandor Cinquefrondi

CLASSIFICA GIRONE C

CER. GLOBO CIVITA 36
EXTON VOLLEYBALL AVERSA 31
MEIC SERVICES GELA 29
GRUPPO VENA COSENZA 25
CLUB ITALIA FIPAV 25
FRESCO IL GELATO LAGONEGRO 25
HYDRA VOLLEY LATINA 21
BCC CITT MANDOR CINQUEFRONDI 15
SI! HAPPY LORELEI POTENZA 10
V. BROLO ELETTROSUD 7
PALLAVOLO MARTINA 1

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico