Mostra di camelie e opere d’arte in piazza Bovio

di Redazione

Santa Maria CV – Fine settimana all’insegna della bellezza e dell’arte. Sabato 14 e domenica 15 marzo, infatti, la centralissima piazza Bovio e il Salone degli Specchi saranno lo scenario di due importanti iniziative.

Si tratta della quinta edizione di “Camelie di Terra di Lavoro”, con l’esposizione dei pregiati e caratteristici fiori, per i due giorni di mostra, e con un convegno alle ore 10 di domenica 15.

Contestualmente, nella stessa piazza Bovio, il Liceo Artistico presenta alcune opere dei suoi allievi degli indirizzi didattici “arti figurative”, “architettura e ambiente”, “scenografia”.

Saranno, inoltre, esposte le realizzazioni del laboratorio artistico “Oltre l’artigianato”, operante presso la comunità Angiulli grazie al maestro Luigi Gravino, nonché quelle di “Riabilitart – quando l’arte diventa vita” a cura della dottoressa Assunta Improta.

L’iniziativa si deve all’amministrazione comunale e alle associazioni GeoCultura e Virilasci, insieme alla Società italiana delle camelie.

“Si tratta – commenta il sindaco Biagio Di Muro – di manifestazioni di grande spessore culturale e artistico. Da un lato, infatti, sarà testimoniata la presenza storica della camelia in Terra di Lavoro e saranno esposti splendidi esemplari del pregiato fiore. Particolarmente significativa, poi, sarà la presenza dei ragazzi del Liceo Artistico, così come l’esposizione delle opere del laboratorio del maestro Gravino e del progetto Riabilitart della dottoressa Improta. A tutti loro e agli organizzatori va il ringraziamento dell’amministrazione comunale e dell’intera città di Santa Maria Capua Vetere”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico