Casaluce

Memorial “Gabriele Felago”, ritorna appuntamento di “Corri e Cammina”

Casaluce – Si terrà domenica 19 aprile la 17esima edizione di “Corri e Cammina”, il consueto appuntamento podistico-amatoriale a scopo di beneficenza, nonché 16esimo Memorial “Gabriele Felago” che ogni anno vede la partecipazione di numerosi atleti provenienti da ogni parte della Campania ma anche da altre Regioni italiane.

L’evento, è organizzato dall’Inter Club Casaluce, presieduto da Antonio Macchione, e dall’Asd Massport, con il patrocinio del Comune di Casaluce ed in collaborazione con l’Airc di Napoli (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro), la Pro Loco “Casaluci” di Casaluce, l’istituto comprensivo statale “Beethoven” e la Fiasp (Federazione italiana amatori sport per tutti).

La manifestazione attraverserà il paese e quelli limitrofi, con la possibilità di scegliere se fare il percorso di 5 o 10 Km. La quota di partecipazione è di 6 euro per i 10 Km e di 3 euro per i 5 Km. Il raduno per i partecipanti è previsto in piazza Statuto, alle ore 7.30, dove verranno consegnati i pettorali e tutto l’occorrente per la corsa presso la sede dell’Inter club, ubicata in corso Vittorio Emanuele, nelle immediate vicinanze della piazza. La partenza della gara 10 km sarà alle ore 09.00, mentre quella dei km 5 alle ore 9.30.

Il percorso, pianeggiante e asfaltato, a circuito di due giri, sarà controllato interamente dalle forze pubbliche con il supporto del personale del Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile di Casaluce. Inoltre, sul posto, verrà assicurata la presenza di un’autoambulanza e di un medico o paramedico a bordo. Possono partecipare alla gara tutti gli atleti iscritti alla Fidal o ad altri enti di promozione sportiva ed atleti liberi che siano in regola con le norme medico sportive. La gara è coperta da polizza assicurativa (Groupama – Assicurazioni). Le iscrizioni dei gruppi o Società Sportive dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 di sabato 18 aprile, all’indirizzo e-mail antimomastroianni@alice.it.

I primi tre atleti maschili e femminili saranno premiati con trofei e cesti di prodotti in natura, sul palco, inoltre, saranno premiati con prodotti in natura gli atleti maschili classificatisi dal quarto al 90esimo posto e le atlete femminili dalla quarta alla decima, che taglieranno il traguardo dei 10 Km.

Tutti i proventi della manifestazione saranno devoluti interamente in beneficenza all’Airc.

Il presidente Macchione auspica anche per quest’anno lo stesso successo ottenuto nelle precedenti edizioni e invita tutti a partecipare ed a contribuire alla ricerca sul cancro, unico e vero motivo per il quale ogni anno viene organizzato l’evento, oltre chiaramente, ad essere un’ottima occasione per trascorrere tutti insieme, grandi e piccini, una domenica diversa, all’insegna della spensieratezza, della socializzazione, del sano divertimento e soprattutto della solidarietà.

Casaluce - Corri e cammina 2015

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico