Maltrattamenti a scuola, i genitori conferiscono mandato all’avvocato Guida

di Redazione

Orta di Atella – Dopo il provvedimento di divieto di dimora nei confronti di una maestra di Succivo, accusata di maltrattamenti nei confronti degli alunni della scuola materna “Carducci” di Orta di Atella, un nutrito gruppo di genitori ha conferito mandato all’avvocato Enzo Guida di tutelare gli interessi dei propri figli, annunciando di volersi costituire parte civile qualora l’indagine dovesse giungere alla fase processuale.

“I genitori sono sconvolti – dichiara il penalista Guida – ma anche preoccupati per le conseguenze subite dai minori. Al tempo stesso sono determinati, in quanto chiedono che sia fatta piena luce su questa situazione. Sono disponibili a fornire all’autorità giudiziaria tutti i chiarimenti utili e necessari”.

Il provvedimento è stato notificato ieri alla maestra, mentre un’altra insegnante è indagata a piede libero. In occasione dell’applicazione della misura cautealre, le forze dell’ordine hanno anche diffuso un video, agli atti della indagine, che ritrae alcuni comportamenti della maestra in danno dei minori.

L’indagine – condotta dai carabinieri della compagnia di Marcianise e coordinata dalla Procura di Napoli Nord – è stata avviata a seguito della denuncia di un genitore, nel dicembre scorso, con la conseguente decisione di installare delle telecamere nascoste nell’aula.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico