Santa Maria C. V. - San Tammaro

“Lottare per non morire”, convegno sul femminicidio

Santa Maria CV – “Lottare per non morire”, è il titolo del convegno promosso dall’amministrazione comunale in occasione della festa delle donne.

L’appuntamento è fissato per sabato 7 marzo, alle 18, nel Salone degli Specchi del teatro Garibaldi e costituisce un momento di riflessione sulla violenza di genere e sul femminicidio.

Dopo i saluti del sindaco Biagio Di Muro e dell’assessore alle Pari opportunità Paola Tamborino, interverranno Francesca Beneduce (presidente della commissione regionale pari opportunità), Anna Maria Ferriero (penalista), Lella Palladino (presidente della cooperativa Eva Onlus), Antonio Del Monaco (psicologo), Giuseppe Valente (ginecologo e medico missionario), Francesca Nardi (giornalista), D’Aria (cantautrice). Il dibattito sarà moderato dalla psicologa Tonia Bellucci e sono previste anche le testimonianze di parenti di vittime di violenze domestiche.

“Si tratta – commentano il sindaco Di Muro e l’assessore Tamborino – di un convegno importante per il tema trattato, ma soprattutto per l’alto livello dei relatori che esamineranno gli aspetti tecnico-giuridici, socio-psicologici e medici della violenza di genere. Per l’amministrazione comunale, dunque, è il modo più appropriato per celebrare la festa delle donne, con un momento di riflessione profonda sul dramma del femminicidio”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, "allarme topi": la scuola media chiude due giorni per derattizzazione - https://t.co/EVzBGRQtH8

Aversa, "Hyppocrites": il teatro come impegno sociale reale e concreto - https://t.co/fdk77M4jBw

"Open!", gli architetti casertani aprono i loro studi al pubblico - https://t.co/ncmJdY7Wk7

Aversa, gli studenti del Liceo Jommelli alla finale regionale di calcio a 5 - https://t.co/B31U6XIUah

Condividi con un amico