“L’ombra della sera” al Nostos Teatro

di Redazione

Aversa – Terzo appuntamento della rassegna “Approdi/2015” al Nostos Teatro di Aversa. Sabato 14 marzo, alle 21, e domenica 15, alle 20, andrà in scena “L’Ombra Della Sera| studio”, drammaturgia, regia, scene, luci: Alessandro Serra, con Chiara Michelini.

Ispirandosi alla vita e all’opera di Alberto Giacometti, lo spettacolo è uno studio che si sviluppa in capitoli, ognuno dei quali trae ispirazione da un’opera dell’artista svizzero.

Un volontario work in progress che, per definirsi, ricorre alla regole di purezza formale e poetica espressività che compongono la grammatica del corpo di Chiara Michelini, alla quale si ispira l’intenzione drammaturgica di Alessandro Serra per poter delineare il proprio lavoro di creazione registica. Un dialogo tra attrice e regista continuo, senza sconti, a tratti sfiancante, alimentato dalla necessità di arrivare a disegnare in scena un movimento assoluto e definitivo, in grado di raccontare, istante per istante, l’emozione fulminante della bellezza.

Come si legge nelle note di presentazione dello spettacolo, “La grande avventura per Giacometti consisteva forse nel veder sorgere qualcosa di ignoto ogni giorno sullo stesso viso. In questo senso lo spettacolo si ispirerà soprattutto al suo sguardo. Scoprire e far scoprire che la materia di queste esili figure non è carne martoriata né ossa scarnificate ma piuttosto una speciale membrana, invisibile e sconosciuta che, come ossa sensibili alla pioggia, si infiamma di fronte a uno sguardo puro, capace di attraversarne la ferita più segreta e svelarne la bellezza solitaria e dolente. È di ritrattistica dal vero che si sta parlando non di arte astratta. Sarà un ritratto dal vivo”.

L’OMBRA DELLA SERA| studio

Drammaturgia, regia, scene, luci: Alessandro Serra

Con Chiara Michelini

Prodotto da Teatropersona

Con il sostegno di
Regione Toscana Sistema regionale dello spettacolo dal vivo
Fondazione Centro Giacometti (Ch)
Nuova Accademia degli arrischianti Sarteano

Armunia Castiglioncello (Li)

per informazioni

NOSTOS TEATRO

Viale J.F.Kennedy 137, Traversa Brodolini n°6 (di fronte BNL) Aversa (CE)

081 19169357 – 389 247 1439

mail: info@nostosteatro.it

Fb: Nostos teatro

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico