“L’isola ecologica che non c’è”, M5S in piazza

di Redazione

m5s isola

Gricignano – Il MeetUp del MoVimento 5 Stelle di Gricignano scende in campo contro la mancata attivazione dell’isola ecologica di via Boscariello. E lo fanno con un gazebo informativo che sarà allestito domenica 22 marzo, dalle ore 10, in piazza Municipio.

“Sul sito del Comune di Gricignano – spiegano dal movimento – sembra non esserci traccia di quel famoso regolamento approvato nel corso di un movimentato consiglio comunale straordinario risalente ormai a oltre due anni fa (il 31 gennaio 2013, guarda la delibera a margine dell’articolo, ndr). Più volte si è giustificata la non possibilità di partenza ufficiale per via di motivazioni legate alla mancanza di fornitura di energia elettrica (difficoltà che al momento risulta superata).  Si è annunciata tempo fa l’apertura per il mese di gennaio, ma non si era chiarito di quale anno evidentemente. Sta di fatto che ad oggi non si riesce a comprendere come e quando è possibile usufruire dell’isola ecologica, mancando all’esterno dei cancelli, cartelli che ne indicano giorni e orari di apertura”.

I pentastellati si chiedono e chiedono agli amministratori “chiarimenti in merito a quest’importante strumento che può permettere un grosso passo avanti in tema di raccolta differenziata. Se, al netto di sporadiche telefonate cui fa seguito il servizio di smaltimento dei rifiuti ingombranti, fosse ufficialmente aperta”.

Gli attivisti discuteranno anche di altri temi riguardanti le prossime elezioni regionali, che vedono candidato l’ingegnere gricignanese Vincenzo Viglione, il disegno di legge in tema di RcAuto e la proposta di introduzione del reddito di cittadinanza.

[gview file=”http://www.pupia.tv/wp-content/uploads/2015/03/Gricignano-Delibera-Isola-Ecologica.pdf”]

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico