Liceo Quercia, stage di comunicazione a Rimini

di Redazione

Marcianise - Quercia Rimini

Marcianise – E’ iniziato per quarantacinque studenti del Liceo “Quercia” di Marcianise uno stage di formazione di tre settimane per complessive 120 ore, spalmate in 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì, presso qualificate aziende romagnole dei settori delle tecnologie informatiche, della comunicazione e della chimica, in collaborazione con Assoform Rimini.

Ospitati presso un’importante struttura alberghiera di Rimini, gli studenti, accompagnati da docenti della scuola e da tutor aziendali, si confronteranno con il mondo produttivo, acquisendo nuove competenze nell’ottica dell’integrazione dei saperi disciplinari con percorsi di istruzione e formazione professionale. Gli stagisti, alunni delle classi quinte del liceo scientifico, classico e delle scienze applicate, sono stati selezionati in base alle medie riportate negli scrutini finali dello scorso anno scolastico.

Il liceo marcianisano, guidato dal dirigente scolastico Diamante Marotta, ha risposto ad un bando dell’Unione Europea, che attraverso i finanziamenti del Fondo Sociale Europeo e della Regione Campania consente la partecipazione dei giovani a tirocini e stage in Italia e in altri Paesi del Vecchio Continente.

I progetti (C5 Por_Campania_2013_172) presentati ed autorizzati nell’ambito del Piano Operativo Regionale Campania, riguardano, come già detto, il settore delle nuove tecnologie, Le nuove tecnologie per la valorizzazione dei territori, quello della comunicazione, Editing e presentazione dell’informazione, e quello della chimica, Chimica e benessere. Alla fine dello stage agli studenti sarà rilasciata la certificazione “Europass” attestante lo svolgimento del tirocinio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico