Caserta Prov.

Legalità, protocollo Asi-Anac: esultano Sgambato e Graziano

Caserta – “Si apre una stagione nuova, che ridà speranza alle donne e agli uomini che credono nella ripresa di questo territorio. La firma di questa mattina tra Asi e Anac mette un punto fermo sulle azioni del consorzio nella direzione della legalità e della trasparenza e ci dice che all’Asi di Caserta si ha la consapevolezza e la convinzione che non c’è sviluppo senza legalità e trasparenza”.

Presente anche la deputata Pd Camilla Sgambato, stamattina, alla firma del protocollo d’intesa per la vigilanza collaborativa tra Asi e Anac, siglato stamattina tra la presidente del consorzio Raffaella Pignetti e il presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione Raffaele Cantone.

“Mi complimento con la presidente Pignetti perché con la determinazione che è tipica delle donne ha in poco tempo dato segnali forti di cambiamento, segnali fatti di azioni concrete e lungimiranti”. La parlamentare ha poi salutato il presidente Raffaele Cantone che “ancora una volta mostra attenzione e vicinanza a questo territorio che sta scommettendo sulla lotta alla corruzione e alle illegalità come strumento di ripresa e di crescita”.

“Un modello da replicare in tutti gli enti, un segnale forte per dire, senza tentennamenti, che si lavora all’insegna della legalità e della trasparenza perché legalità e trasparenza sono i veri pilastri a garanzia dello sviluppo reale del territorio”. Così Stefano Graziano, presidente regionale Pd Campania, che aggiunge:  “A nome dell’intero Pd regionale ringrazio il presidente Cantone – ha aggiunto il presidente dell’assemblea campana – che ci consegna un atto di fiducia e di speranza per il cambiamento di questa terra e la presidente Pignetti che sta dimostrando sul campo e con atti concreti che ha posto come bandiera del suo mandato lo sviluppo coniugato alla trasparenza e alla legalità. Oggi – conclude Graziano – assistiamo ad un esempio di bella politica”. 

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico