Trentola Ducenta

Legalità e antimafia, una “festa tricolore” al Plesso Ducenta

Trentola Ducenta – Un appuntamento altamente formativo per gli alunni del plesso Ducenta che, nella mattinata del 16 marzo, hanno tenuto un incontro sul tema dell’antimafia nell’atrio dell’istituto.

Presenti il generale dei carabinieri Domenico Cagnazzo, ispettore regionale per la Campania dell’Associazione nazionale carabinieri; il tenente colonnello dell’Esercito Del Monaco, il dirigente del commissariato di polizia di Aversa, Paolo Iodice, e il vicepresidente del consorzio “Nco – Nuova cooperativa organizzata”, Peppe Pagano, accolti dagli allievi in una splendida scenografia “tricolore”.

Grande interesse hanno suscitato negli alunni delle quarte e quinte classi gli interventi dei relatori, riusciti a trattare argomenti delicati con un linguaggio adatto ai bambini, i quali, a loro volta, hanno presentato il lavoro da essi compiuto nell’ambito del macro progetto educativo-didattico “Il nostro impegno per la legalità”, fortemente voluto dalla professoressa Polito.

Al termine, omaggio alla bandiera italiana con l’Inno di Mameli e un suggestivo lancio di palloncini tricolore dopo un simpatico conto alla rovescia.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico