La Giunta approva le tariffe Tari

di Redazione

Caserta – Nel corso della sua riunione odierna, la giunta ha approvato la diminuzione delle tariffe Tari stabilite per l’annualità 2014 nella misura del 5 per cento.

“Come da impegni con i cittadini – dice il sindaco Pio Del Gaudio a proposito della delibera in corso di pubblicazione, che ora passa all’approvazione del Consiglio comunale – procediamo ad una diminuzione dei costi della tariffa relativa ai rifiuti, forse unico Comune ad adottare questa determinazione. Nel 2012 annullammo l’aumento previsto dal commissario prefettizio, ora possiamo procedere a questa riduzione”.

“Essa è stata resa possibile per circa il 60 per cento dall’incremento del ruolo ordinario e della maggiore base imponibile – frutto delle proficue attività di accertamento delle evasioni svolte da Publiservizi nell’anno 2014 –  e per circa il 40 per cento dai minori costi di gestione del servizio rifiuti. Ciò si accompagna a un sempre più positivo risultato della raccolta differenziata. Un risultato, insomma, che è anche stato reso possibile dai comportamenti virtuosi dei cittadini. Ringrazio gli assessori Pasquale Napoletano e Lucio Santangelo, che hanno concorso alla determinazione oggi adottata”.

“La delibera – spiega l’assessore alle Finanze Napoletano – interviene complessivamente anche sulla definizione delle aliquote di Imu e Tasi, che restano invariate”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico