Karate, Valentino conduce la Campania al titolo italiano

di Redazione

Fioravante Valentino

Marcianise – Momento d’oro per Fioravante Valentino, il karateka di Marcianise, infatti, dopo aver vinto il titolo italiano individuale negli assoluti di Torino, ha condotto alla vittoria anche la Campania nel campionato italiano a rappresentative regionali nel kata -84 kg.

Lo scorso week end al “PalaPellicone” di Ostia Lido l’atleta della Universal Center di Napoli ha prima battuto 4-0 il veneto Enrico Roma, poi 5-0 al pugliese Marco Monacis ed in finale l’1-0 ad Alex Parini che porta la Campania sul gradino più alto del podio e con la sua vittoria contribuisce al secondo posto finale nella specialità dietro solo alla Puglia mentre in assoluto la Campania in questa manifestazione è terza.

“Non era facile vincere questo nuovo titolo – dichiara Valentino – ho dovuto azzerare tutto e rimanere comunque concentrato. Solo dieci giorni fa avevo vinto il titolo italiano e per me è stata una grande emozione, potevo correre il rischio di essere appagato e scarico ma grazie al maestro Ciro De Francesco sono riuscito a tenere alta la tensione ed a curare molto la fase di difesa tant’è che non ho subito punti dagli avversari. Per questo motivo lo ringrazio, è un grande stratega e soprattutto un grande motivatore, ecco il segreto di questo nuovo importante risultato”.

La Universal Center inoltre ottiene un importante risultato anche con un’altra atleta di Marcianise, Alessandra Mangiacapra, nella classe giovanile.

Fioravante commenta così questo risultato: “Ennesima dimostrazione, Marcianise terra di campioni e ci tengo a sottolinearlo. Ha fatto una gara perfetta e voglio sbilanciarmi nel dire che ha un futuro da campionessa assicurato, tra le giovani è di un altro livello ed ha tutte le carte in regola per puntare in alto”.

Due campioni che portano in alto la Campania, la sicurezza di nome Fioravante Valentino ed un talento in erba di nome Alessandra Mangiacapra con l’orgoglio made in Marcianise.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico