Interporto, i lavoratori bloccano Via Roma. De Angelis: “Nostra priorità”

di Redazione

Marcianise - Incontro Interporto

Marcianise – Una ottantina di operai dell’Interporto di Marcianise-Maddaloni venerdì mattina sono tornati a far sentire la propria voce attuando un blocco stradale in via Roma, all’altezza di via Musone, mandando in tilt il traffico stradale.

Intorno alle 12 il sindaco Antonio De Angelis ha avuto un incontro con i manifestanti, preoccupati per il proprio futuro occupazionale, dato che la loro ditta, operante all’Interporto, è attualmente senza commesse.

Ad interloquire col primo cittadino una delegazione di maestranze, accompagnata dai rappresentanti sindacali, che hanno illustrato la situazione precaria degli operai, soprattutto  alla luce della prossima scadenza della mobilità.

Dal canto suo, De Angelis ha ascoltato le istanze dei lavoratori, ribadendo poi le proprie posizioni: “Ci sono figli che aspettano risposte dai propri padri che, a loro volta, le attendono da una buona amministrazione. – ha detto la fascia tricolore – Non voglio essere un sindaco che spiega le ragioni che determinano i problemi, ma uno che può ragguagliare i cittadini circa le soluzioni e i passi che ci sono da compiere per attuarle.  Per questo, ho ribadito ai lavoratori che l’Interporto resta una priorità della mia agenda politica e che, formata la giunta, proporrò subito la convocazione di un tavolo tecnico tra Comune e società Ise, i cui esiti saranno tempestivamente riportati  sia alle maestranze che alle sigle sindacali”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico