Inaugurato il servizio di emodinamica al “Moscati”

di Redazione

Aversa – Inaugurato mercoledì mattina il nuovo servizio di emodinamica interventistica presso il reparto di cardiologia dell’ospedale “Moscati” di Aversa.

Il laboratorio è ubicato nei locali siti al piano rialzato della struttura sanitaria normanna ed il responsabile è lo specialista in cardiologia e malattia dei vasi, Gennaro de Marco. La realizzazione del laboratorio di emodinamica cardiologica rientra in un programma di adeguamento e ristrutturazione dell’ospedale Moscati in Aversa caldeggiato più volte dal sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco.

“Effettuare cronografie e angioplastiche in convenzione esterna, così come si faceva in passato, esponeva i pazienti al rischio del trasferimento in ambulanza, cosa che adesso sarà scongiurata grazie al servizio interno”, ha detto Sagliocco, sottolineando: “Questa è una buona notizia per il nostro presidio ospedaliero e per l’intero territorio”.

Presenti all’inaugurazione del laboratorio di emodinamica interventistica anche il commissario generale dell’Asl di Caserta, Gaetano Danzi, il direttore sanitario del “Moscati”, il direttore del reparto di Cardiologia, Gennaro de Marco, ed il vescovo Angelo Spinillo che ha benedetto la nuova struttura.

Nel corso dell’inaugurazione Sagliocco ha segnalato come il laboratorio di emodinamica interventistica sia una delle ultime migliorie apportate al “Moscati”. Solo qualche mese fa, infatti, è stato inaugurato un nuovo blocco operatorio che si sviluppa su tre sale operatorie, con un’ampia area destinata alla preparazione ed al risveglio e può fruire di flussi differenziati per il personale ed i pazienti. A breve, invece, sarà completato il nuovo pronto soccorso.

“Questo e tanto altro deve essere realizzato, cosa possibile, come sta accadendo, se si interagisce tra i vari livelli istituzionali. Tra l’altro il nostro presidio ospedaliero, va ricordato, presta servizio ad una popolazione di circa 400mila abitanti”, ha concluso il sindaco.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico