I Gd aversani: “I cittadini meritano risposte concrete”

di Redazione

AversaI cittadini di Aversa meritano risposte concrete e azioni amministrative forti che gettino le basi per lo sviluppo della nostra città in un lungo raggio di anni. Invece tutto ciò continua a non avvenire e lo scenario politico cittadino è occupato dalle beghe interne a Forza Italia e dall’enigma sulla possibilità candidatura alle regionali del sindaco Sagliocco che dimostrerebbe ulteriormente quanto questi anni di amministrazione siano stati caratterizzati dalla improvvisazione più pura.

Tutto questo ci lascia forti preoccupazioni. Perché nonostante da sempre abbiamo espresso la nostra opposizione politica a questa amministrazione abbiamo allo stesso modo svolto con grande senso di responsabilità il nostro ruolo attraverso il costante lavoro che il nostro consigliere comunale Marco Villano ha prodotto nei diversi consigli comunali.

Vorremmo infatti assistere a discussioni forti su come migliorare la viabilità urbana, su come mettere in connessione il mondo universitario con le risorse del territorio, oppure su come favorire i giovani e i meno giovani che in questa città stanno facendo degli investimenti, scegliendo di non andare via ma di scommettere sulle loro capacità e sul loro territorio d’origine.

Sarebbe altrettanto interessante leggere da parte di chi ci rappresenta in provincia del perché i nostri istituti scolastici sono lasciati nelle peggiori condizioni di degrado spesso scegliendo la strada del pericolo piuttosto che quella della risoluzione dei problemi.

Purtroppo passano gli anni, si susseguono i protagonisti , cambiano forse i registi ma non cambia mai la trama del film amministrativo di Aversa, oggi addirittura schiavo dei complicati rapporti tra Caldoro, Sarro e Cesaro, che a colpi di nomine prive di legittimazione si sfidano dimenticando il ruolo vero della politica , quello dell’essere a servizio dei cittadini.

Speriamo nei prossimi giorni di leggere che i fondi del governo sulla scuola abbiano iniziato a produrre degli effetti, che i cantieri aperti in città rispettino le tabelle di marcia senza paralizzare il commercio, o che finalmente venga riaperta la casa dello studente. Potremmo continuare l’elenco purtroppo per altre molte righe ma potremmo accontentarci di qualche risultato utile alla città e qualche silenzio in più da parte di chi questa città l’ha logorata e la sta logorando.

I Giovani Democratici di Aversa

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico