Gli studenti del “Voltform” in visita alla base Us Navy di Napoli

di Antonio Taglialatela

Orta di Atella – Una mattinata a “stelle e strisce” per un gruppo di studenti dell’istituto tecnico “Voltform” di Orta di Atella (Caserta) in visita alla base della Us Navy, la marina militare statunitense, situata a Napoli, nell’area aeroportuale di Capodichino.

Accompagnati da personale del “Naval Support Activity” e dell’Aeronautica Militare italiana, i ragazzi, insieme ai loro docenti, dopo l’accoglienza del cappellano militare, Don Biadog, hanno potuto ammirare la biblioteca e l’attrezzatissima palestra del sito partenopeo.

Poi tappa alla caserma dei vigili del fuoco, con tanto di dimostrazione antincendio, e all’aeroporto militare americano.

Non solo. La delegazione del Voltform ha avuto la possibilità di poter visitare anche lo stabilimento dell’Alenia Aermacchi, società di Finmeccanica che cura la produzione del velivolo da trasporto militare C-27J Spartan e la realizzazione delle modifiche strutturali sugli Atr della Marina militare, Guardia di finanza e Guardia costiera, tra cui quelli impegnati nelle operazioni di pattugliamento e soccorso nel Mediterraneo.

Infine, ultime foto e “selfie” nel piazzale dell’Aeronautica prima del ritorno a casa per gli studenti ortesi, entusiasti per un’esperienza unica che gli ha consentito di arricchire le proprie conoscenze ed “espatriare” per qualche ora negli Usa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico