Gli studenti del Villaggio incontrano gli autori Faenza e Chiavaroli

di Redazione

Maddaloni – Sabato 14 marzo, alle ore 10, nella Sala Chollet della Fondazione Villaggio dei Ragazzi, il giornalista e scrittore, Vito Faenza (nella foto), presenta agli studenti dell’Opera maddalonese il romanzo: “Il terrorista e il professore”. Il volume si propone in maniera romanzata di raccontare il rapporto fra un terrorista, un ex sindacalista e il capo della camorra.

Altro appuntamento lunedì, 16 marzo, alle ore 10, sempre nella Sala Chollet, con lo scrittore casertano Ottavio Chiavaroli, autore emergente del panorama letterario nazionale, che presenta, sempre agli studenti dell’Ente Morale, il libro: “L’uomo dei Miracoli”. Il libro narra di una vicenda personale che ha visto coinvolto lo scrittore in primo piano, ovvero allorquando , in seguito a un violentissimo incidente, sopravvive per miracolo dichiarato “Miracolo francescano”.

Da qui, la decisione di Chiavaroli di scrivere un libro avvalendosi  dei contributi di don Aniello Manganiello (curatore della prefazione), fondatore dell’Associazione per la Legalità “Ultimi”, e padre Enzo Fortunato portavoce della basilica di Assisi e direttore della rivista San Francesco Patrono d’Italia.

A tal riguardo, il commissario straordinario, Rosa de Lucia, afferma: “Ci siamo orientati fortemente a favorire, come Fondazione, un continuo e costante processo di crescita sul piano culturale capace di mantenere alto l’interesse, lo spirito di conoscenza e la voglia di apprendimento dei giovani studenti che frequentano, e continueranno a frequentare, le scuole del Villaggio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico