Gli studenti del “Vanvitelli” visitano la compagnia Carabinieri

di Redazione

Caserta – Nella mattinata di giovedì le porte del comando provinciale carabinieri di Caserta si sono aperte agli alunni dell’Istituto Comprensivo “Vanvitelli” di Caserta.

Gli studenti della scuola media, accompagnati dai loro docenti, hanno avuto modo di interloquire con il comandante di compagnia al quale hanno rivolto domande e quesiti inerenti le attività scolte dall’Arma dei Carabinieri sul territorio ed in particolare circa le modalità di esecuzione delle indagini e dei compiti di prevenzione e repressione dei crimini in genere.

Gli alunni della seconda D hanno poi visionato i mezzi e le attrezzature in uso alla Benemerita, visitando il parco veicoli e le strumentazioni in dotazione alla Sezione Rilievi del Reparto Operativo.

Inoltre, sono stati ospitati anche nel cuore del Comando Provinciale, ovvero all’interno della Centrale Operativa, dove hanno avuto cognizione del luogo dove pervengono le richieste del 112 e da dove vengono impartiti ordini a tutti i Reparti dipendenti operanti nella Provincia.

Durante la visita alla Centrale Operativa è stato proiettato un filmato che illustra le attività svolte dai Reparti dell’Arma.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico