Caserta

Gli alunni del “Terra di Lavoro” in visita al Museo dello Sport

Terra di Lavoro - Museo SportCaserta – Gli alunni della prima sezione C ad indirizzo sportivo dell’Isiss “Terra di Lavoro”, di cui è dirigente Emilia Nocerino, hanno visitato il Museo dello Sport e della Dinamica della Tecnologia a Villa Vitrone, accompagnati dalle docenti Desiderio e Riccio.

Nella guida al Museo con Giuseppe De Nitto ed il suo staff, gli alunni cari alla preside Nocerino sono rimasti entusiasti per aver conosciuto, tramite le foto gli atleti che nei vari sport hanno dato lustro alla Città di Caserta ed alla sua provincia.

Poi De Nitto ha esaustivamente illustrato ai giovani discenti del Terra di lavoro, l’annessa biblioteca sportiva con testi storici di prezioso valore.

Successivamente gli alunni hanno avuto la ghiotta occasione di visitare nelle attigue sale il museo della Dinamica della Tecnologia dedicato ad Olivetti, dove hanno potuto osservare la “genesi” dell’informatica con le prime macchine per scrivere e gli “antenati” dei moderni computer.

“E’ stata una visita molto interessante – sottolinea la professoressa Maria Letizia Desiderio – all’insegna della conoscenza della storia dello sport in Terra di Lavoro”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico