“Giovani Poco Informati”, nasce pagina Facebook

di Redazione

Cesa – “Spazio InformaGiovani” si tratta di un servizio d’informazione gratuita, un iniziativa concreta che nasce dalla necessità di informare la realtà giovanile degli innumerevoli progetti che la Provincia, la Regione Campania e i Comuni mettono in campo per la realtà giovanile. Anche attraverso i cosiddetti fondi Europei come nel caso del programma Garanzia Giovani.

Un portale che informerà sulle opportunità che vengono messe in campo dalle Amministrazioni: Lavoro, Tirocini, Servizio Civile, Fare Impresa, Garanzia Giovani, Orientamento, Studio e Formazione e stage.  Questo portale presente sul social network Facebook è nato per far arrivare ai giovani le informazioni necessarie per partecipare ai bandi che vengono rivolti loro e non solo. Creato da poche ore ha già ottenuto tante adesioni e i primi commenti positivi degli utenti. Come nel caso di questa giovane: “Bravo!!! Finalmente qualcuno che cerca di incrociare i dati ed informare gli utenti, per far incontrare domanda e offerta. Ben venga l’intraprendenza della società civile a colmare le Gravi Lacune della P.A. e degli Enti in genere, specie in queste terre dove la disoccupazione ha raggiunto percentuali allarmanti”.

In molte occasioni – spiega Antonio Borzacchiello, ideatore e amministratore del Portale – sono stato contattato da tanti giovani che richiedevano informazioni inerenti ai progetti che erano stati messi a bando. In alcuni casi, questi giovani sono risultati poco informati oppure totalmente all’oscuro. Per questo motivo è nata l’idea di convogliare e raggruppare tutte le informazioni in un unico portale on line, accessibile a tutti, dove ogni cittadino e giovane può restare sempre aggiornato e informato.  Invito i giovani a seguire la pagina per non perdete l’opportunità di partecipare ad iniziative a loro rivolte. Questo – conclude Borzacchiello – è un modo per sostenere, aiutare e star vicino ai giovani, informandoli e supportandoli nella scelta delle opportunità che vengono messe in campo per loro”.

Il link del portale: https://www.facebook.com/pages/Spazio-InformaGiovani/1608926556007479?fref=ts

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico