Giovani e lavoro, convegno di “PrimaVera Casale”

di Redazione

Casal di Principe – “Da qui non ce ne andiamo, per la mia terra la risorsa sono io”. Questo lo slogan coniato dalla studentessa e attivista del movimento cittadino ‘PrimaVera Casale’, Doriana Russo, che ha organizzato e modererà la discussione del convegno “Giovani e Lavoro” in programma giovedì 5 marzo, alle ore 17, nella sala consiliare di Casal di Principe.

“Sarà un momento per confrontarci su un tema così delicato quale è quello della disoccupazione giovanile e sensibilizzare sulle opportunità occupazionali che potremmo avere e che magari non riusciamo a cogliere perché siamo poco informati”, ha affermato Russo.

Ospite d’onore il professor Francesco Pastore (nella foto sottostante), aggregato di Economia Politica e Econometria presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, esperto di politiche economiche legate al mondo giovanile e autore di diversi libri e pubblicazioni sul tema del lavoro giovanile.

L’incontro sarà strutturato come una tavola rotonda durante la quale i giovani di Casal di Principe interagiranno con il Professore per capire come può un giovane entrare nel mondo.

“Il rilancio del territorio passa attraverso l’istruzione, la cultura e la formazione dei giovani. I nostri giovani sono senza lavoro e hanno bisogno di un supporto concreto da parte delle istituzioni per superare la farraginosa burocrazia che ostacola l’effettivo utilizzo dei fondi europei per intraprendere nuove attività di lavoro”, ha affermato Elisabetta Corvino, capogruppo di Primavera Casale.

Prenderanno parte al convegno il sindaco di Casal di Principe Renato Natale, l’assessore alla Pubblica istruzione, Marisa Diana, l’assessore alle Politiche giovanili, Ludovico Coronella.

Pastore

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico