Aversa

Giornata spirituale per i giuristi cattolici aversani

Aversa – Per la Quaresima 2015 l’Unione Giuristi Cattolici Italiani della Diocesi di Aversa, organizza per domenica 15 marzo una “Giornata di Spiritualità” sul tema “Evangelii Gaudium” di Papa Francesco.

L’incontro, voluto dal presidente della sezione di aversa, avvocato Anito Ciaramella, si svolgerà all’Eremo Camaldoli Santa Maria degli Angeli di Visciano (Napoli), che gli Associati raggiungeranno con mezzi propri, previo raduno all’Abbazia di San Lorenzo di Aversa, alle ore 8.30. Accolti dall’assistente spirituale, monsignor Ernesto Rascato, i partecipanti raggiungeranno l’Eremo Camaldoli, che è gestito dai Missionari della Divina Redenzione.

Nella sede, insieme a familiari e amici, i partecipanti vivranno un giorno di raccoglimento, nel silenzio e nella pace, meditando grazie ad una preghiera prolungata e vitale, sul fatto che l’uomo, solo così facendo, può abituarsi al lavoro, a conoscere i propri limiti e a scoprire cosa c’è di veramente nascosto nel suo cuore.

Il sito, che è un vero centro di spiritualità risalente al XVII secolo, è un’oasi dove i missionari della Divina Redenzione hanno realizzato una “Fattoria Didattica”, aperta al mondo della scuola, l’Ostello Europeo San Romualdo e un’attrezzata erboristeria, dove si può gustare il “Rosso Pompeiano”, la “Falanghina Pompeiana”, e tanti prodotti erboristici quali grappa, amaro, nocillo, miele, olio, noci e nocciole.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico