Giornata della Donna, incontro-dibattito su solidarietà e diritti

di Redazione

Carinaro – “Omaggiare la donna è importante, anzi fondamentale. Purtroppo ancora oggi, ad anni di distanza da quelle lotte che ha visto le donne in prima linea per affermare la propria identità e la propria dignità, siam costretti ad ascoltare storie di violenza brutale e maschilista, di cui le donne diventano vittima. È perciò importante parlarne e affermare ancora una volta che i suoi diritti, gli stessi di cui gli uomini godono indisturbati. Bisogna parlare con le donne, ascoltare le loro storie, nascoste troppo spesso in una menzogna che racchiude dolore e cattiveria”.

Sono queste le parole usate dal delegato alle Pari Opportunità, Orsola Alessia Sagliocco, per invitare la cittadinanza a partecipare al dibattito in tema di “Solidarietà e Diritti”, organizzato per venerdì 6 marzo, alle ore 11, nell’aula consiliare.

“E’ con grande onore – sottolinea Sagliocco – che vorrei che partecipassero tutte le donne della città. L’8 marzo è l’International woman’s day, giorno che segna e rende omaggio alla compagine sociale che ha lottato e che ancora lotta per affermare la propria dignità, la giustizia ed i diritti umani, per se stessa e per i suoi compatrioti”.

Una mattinata tutta al femminile che vedrà l’intervento anche del sindaco, Annamaria Dell’Aprovitola, e di Maddalena Petrarca, laureata in Psicologia alla Seconda Università degli Studi di Napoli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico