Giornata della Legalità con il giudice Raffaello Magi

di Redazione

Trentola Ducenta – Il magistrato Raffaello Magi, ospite d’eccezione alla biblioteca comunale di Trentola Ducenta. Il giudice della prima sezione penale della Corte di Cassazione, estensore della sentenza del processo “Spartacus”, infatti, il 19 marzo, alle ore 10.30, nell’aula consiliare, sarà tra i relatori della manifestazione, curata dalla responsabile della Biblioteca comunale, Marina Napolitano.

Interpretando il pensiero del sindaco Griffo e di tutta l’amministrazione comunale, infatti, Napolitano ha organizzato unitamente alla scuola media ‘S.G. Bosco’ ed al Liceo scientifico di Trentola Ducenta, in occasione della “Giornata della Legalità”, una manifestazione, in ricordo del sacrificio di Don Peppe Diana. Raccontare, emozionare, riflettere su come il rispetto delle norme e delle regole sia un fattore fondamentale per la convivenza civile, sarà il filo conduttore dell’incontro.

Ancora una volta dalla fattiva collaborazione tra le Istituzioni scolastiche e l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Griffo, nasce una manifestazione diretta alla diffusione della cultura della legalità e delle regole, a dimostrazione della grande attenzione dell’amministrazione guidata da Griffo, sempre sensibile alla problematica della legalità, e dal grande impegno delle istituzioni scolastiche e del corpo docente della  scuola media e del Liceo Scientifico, con i rispettivi dirigenti Michele Di Martino e Gennaro Caiazzo, nel cercare nuove forme di offerta formativa e didattica per cercare di formare i propri alunni  non solo dal punto di vista nozionistico ma anche della coscienza civica e della partecipazione attiva.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico