Del Gaudio: “Da lunedì maggiori controlli sul territorio”

di Redazione
Caserta – “Da lunedì verranno intensificati i controlli del territorio su tutte le problematiche più emergenti, a partire da quelle segnalate dai cittadini”. Lo annuncia il sindaco Pio Del Gaudio al termine di un vertice operativo che ha svolto in Comune incontrando gli assessori Vincenzo Ferraro e Stefano Mariano, oltre al comandante della Polizia Municipale Alberto Negro.
“Come concordato con tutti gli assessori nell’ultima riunione di giunta,  in prossimità dell’avvio della stagione primaverile – prosegue – verranno sviluppate le attività già avviate da tempo con sopralluoghi da me curati personalmente, con l’ausilio di uno o più agenti della Polizia Municipale, nelle strade e aree cittadine. Con i vigili e con l’ausilio del Nucleo comunale della Protezione Civile laddove necessario e con il concorso delle forze dell’ordine che la stessa Polizia Municipale provvederà a interpellare, interverremo più incisivamente sulle problematiche segnalate dai cittadini durante tutto l’arco della giornata, fino alle ore serali, specialmente nei giorni della movida”.
“Il rispetto delle regole, delle leggi e delle ordinanze sindacali – afferma il sindaco – è condizione primaria di una città che continua però a evidenziare comportamenti illeciti circa l’osservanza del codice della strada, di quanto è regolamentato per il commercio sulle aree pubbliche, per il rumore, per il divieto delle attività dei parcheggiatori abusivi, per le norme relative alla raccolta differenziata. Invito i cittadini a utilizzare con più regolarità e fiducia il numero verde della centrale operativa della Polizia Municipale (800/655155) ma anche a continuare a farmi pervenire le segnalazioni attraverso la casella di posta elettronica istituzionale sindacodelgaudio@comune.caserta.it. Da lunedì sarà possibile anche indirizzarmi segnalazioni attraverso le utenze 334/6640414 e 334/6640417 normalmente utilizzate a bordo dell’autovettura di servizio sulla quale effettuerò i sopralluoghi”.
Proprio in riferimento all’inosservanza delle norme sulla raccolta differenziata, la Polizia Municipale ha svolto nella giornata di giovedì un’azione di controllo in città.
“Il centro storico e non solo – è stato reso noto al sindaco dal comandante Negro – è stato oggetto di controlli e appostamenti che hanno condotto all’accertamento di 11 verbali di contravvenzione per errata esposizione dei rifiuti o mancata differenziazione, in violazione delle ordinanze sindacali 33/2013 e 173/14 che prevedono le modalità di differenziazione ed esposizione dei rifiuti nonché il divieto di utilizzo e vendita di sacchi neri. Numerosi sono stati i segnali di approvazione raccolti dalla stragrande maggioranza dei cittadini che hanno assistito a queste attività  di controllo”.
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico