San Felice a Cancello - Santa Maria a Vico - Arienzo - Cervino

Gastronomia, studenti padovani in visita a San Felice a Cancello

San Felice a Cancello – Tour gastronomico per la rivalutazione delle eccellenze campane: un istituto alberghiero di Padova fa tappa a San Felice a Cancello. Prima al caseificio Martone per apprendere ed osservare la preparazione della ricotta, poi un pomeriggio intero nei laboratori del Caffè Royal per imparare l’arte della preparazione di sfogliatella e babà, dolci campani per eccellenza: i diciassette i ragazzi dell’istituto Pietro D’Abano di Abano Terme dallo scorso lunedì hanno intrapreso un tour nelle terre campane.

Durante le visite che, proseguiranno fino a giovedì con tappe a Napoli e in Costiera amalfitana, gli studenti apprenderanno le tecniche di preparazione di dolci e piatti tipici partenopei.

“Lo scopo è quello di valorizzare le eccellenze di un territorio che spesso balza alle cronache per eventi negativi. Ed è importante che questa sensibilizzazione parta dai giovani – ha affermato il professore Giuseppe De Rosa, che con il docente Vito Fanciullo, sta accompagnando i ragazzi in questo tour – da giovane professore campano, trasferitosi al nord per lavoro voglio che i miei alunni comprendano ciò che di buono c’è in questi territori”.

Per la gioia di tutti i palati, la giornata di lunedì si è conclusa con la degustazione di un cocktail offerto dal titolare del bar, Luigi Pesce.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico