Garanzia Giovani, incontro all’Alberghiero

di Redazione

Aversa – Nella sala di ricevimento dell’Alberghiero di Aversa, sabato mattina si terrà un importante incontro, organizzato dal Lions Club di Aversa, nella persona del professor Francesco Grimaldi, su “Garanzia Giovani: un’opportunità per il Paese”.

Saranno affrontati argomenti da parte di esperti del settore del diritto del lavoro e legislazione sociale, atti a dare un input agli studenti che si preparano ad entrare nel mondo del lavoro. L’interazione con il Consulente del Lavoro ha lo scopo di creare cultura su argomenti che suscitano la curiosità degli studenti favorendone l’apprendimento ed aumentando il grado di attenzione.

A dare il benvenuto agli ospiti al convegno sarà il Dirigente Scolastico prof.ssa Diana Preziosa, coordinato dalla prof.ssa Giovanna Campaniello. Inoltre, interverranno all’incontro Francesco Duraccio e Pasquale Assisi, consiglieri nazionale e provinciale Ordine Consulenti del Lavoro.

Garanzia Giovani è un progetto finanziato dalla Comunità Europea e rappresenta l’approccio alla disoccupazione giovanile per garantire che tutti i giovani di età inferiore ai 25 anni – iscritti o meno ai servizi per l’impiego – possano ottenere un’offerta di lavoro valida entro 4 mesi dalla fine degli studi o dall’inizio della disoccupazione. L’offerta consiste in un impiego, apprendistato, tirocinio, o ulteriore corso di studi ed è adeguata alla situazione e alle esigenze dell’interessato. I paesi dell’Ue hanno approvato il principio della garanzia per i giovani nell’aprile 2013.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico