Forza Italia, Barbato: “Con Sagliocco per coerenza”

di Antonio Arduino

Aversa – Uniti per le elezioni regionali, divisi in Consiglio comunale se Paolo Galluccio continuerà ad occupare i banchi dell’opposizione. Questo sembra essere il futuro di Forza Italia ad Aversa dopo la nota del coordinatore regionale del partito Domenico De Siano diffusa dall’Ansa in cui il senatore esprime piena condivisione con la scelta del coordinatore provinciale Carlo Sarro che ha nominato Paolo Galluccio coordinatore di Forza Italia.

“Anche se abbiamo contestato a De Siano, con nota che non ha avuto risposta, il metodo usato da Sarro di far piovere dall’alto un commissario, non un coordinatore che per statuto deve essere eletto dall’assemblea azzurra, come uomini di partito rispetteremo l’indicazione dello stesso De Siano per poter supportare unitariamente la candidatura di Caldoro a presidente della Regione, ma se Galluccio dovesse restare sul fronte opposto in Consiglio comunale noi continueremo a sostenere  Sagliocco per coerenza con gli accordi politici presi in campagna elettorale”.

Questo il commento dell’assessore azzurro Elia Barbato alla nota di De Siano che rompe gli equilibri e l’unità di un partito che Galluccio dovrebbe, per mandato, unire e ricostituire.

“Per questo – commenta il neo coordinatore – ho convocato e continuerò a convocare ad ogni incontro con la base che si terrà nella sede di via Cavour i consiglieri e gli assessori”. “Parleremo innanzitutto di politica perché – sottolinea Galluccio – la politica manca da troppo in consiglio comunale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico