“Donna: percorsi, conquiste e difficoltà”, convegno della Pro Loco

di Redazione

Marcianise – Si terrà domenica 8 marzo, nella sede della Pro Loco in piazza Umberto I, a partire  dalle ore 10.30, il convegno “Donna: percorsi, conquiste e difficoltà”, frutto della collaborazione tra l’amministrazione De Angelis e il sodalio turistico-culturale.

L’evento, organizzato proprio in occasione della giornata internazionale simbolo della rivendicazione dei diritti femminili, mira a porre l’accento sull’importanza di migliorare le condizioni per un sempre maggiore impegno delle donne nelle attività del territorio, anche alla luce dei risultati che esse sono in grado di conseguire.

Nelle vesti di moderatrice ci sarà Mariana Iocco, presidente della Pro Loco di Capua e già responsabile dell’Unpli Campania. Al tavolo dei relatori, offriranno invece la loro testimonianza: Irma Halili, responsabile Cidis Caserta, l’artista Agnieszna Kiersztan, Francesca Di Giovanni e Carmen Laurenza.

In rappresentanza della Pro Loco interverrà il presidente Domenico Rosato, mentre le conclusioni saranno curate dall’assessore alla Cultura, Anna Arecchia, la quale, oltre a portare i saluti del sindaco Antonio De Angelis, racconterà la propria esperienza di presidente del Comitato nazionale per il diritto alla conoscenza delle origini biologiche.

Marcianise - Giornata Donna 2015

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico