Domenica l’attesa Via Crucis a Succivo

di Redazione

Succivo – Cresce l’attesa per la via crucis che domenica pomeriggio animerà la vie principali del comune atellano. Come negli anni addietro si tratterà di un vero e proprio evento, che catalizzerà l’attenzione, le emozioni e la sensibilità di migliaia di persone che accorreranno anche dai centri limitrofi. Centinaia di figuranti in costume per ore faranno rivivere i momenti della Passione e della morte di Gesù Cristo.

A complimentarsi con gli organizzatori è il consigliere comunale Franco Dell’Aversana che parla “di un evento al tempo stesso suggestivo e straordinario. Grazie alla caparbietà, alla tenacia, all’impegno e alla bravura del “Comitato Via Crucis Alfonso Mitrano” guidato dal Presidente Antonio Mitrano, alla maestria degli attori che daranno vita ai personaggi della Passione di Cristo, potremmo tutti suggestivamente calarci nel mistero della più grande Storia che l’umanità ricordi”.

“Alla base di questa straordinaria messa in scena- prosegue il consigliere Dell’Aversana- c’è il lavoro e la dedizione di interi mesi che culmineranno in un evento attesto da un anno intero. E non va dimenticato lo sforzo di quanti fanno si che il tutto vada nel migliore dei modi a cominciare dagli uomini del comando di Polizia Municipale e dai volontari delle diverse associazioni che daranno il proprio disinteressato contributo.

Nell’attesa di domenica non posso che far arrivare il mio plauso, a nome dell’intera collettività di Succivo, a quanti hanno ideato e messo in piedi un evento che è diventato un appuntamento “classico” del calendario delle manifestazioni del nostro comune”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico