Aversa

Differenziata, la Senesi distribuisce shopper e calendario

Aversa – “Fai la differenza, una città pulita per un domani migliore”. C’è stata una grande affluenza di cittadini alla giornata informativa di domenica primo marzo, in cui l’azienda Senesi Spa, che ad Aversa si occupa del ciclo integrato dei rifiuti, ha incontratola città.

Nello stand allestito in via Roma sono stati distribuiti shopper con il logo Senesi con all’interno il calendario a colori dei giorni di conferimento con tutte le informazioni utili per l’utenza. La collaborazione e il confronto con gli aversani è stato elemento indispensabile per una comunicazione efficace, in grado di fornire tutte le informazioni necessarie ad effettuare una corretta raccolta differenziata e di farne comprendere il valore.

Con il “porta a porta” è stato spiegato, i rifiuti vengono ritirati direttamente in prossimità delle abitazioni, rendendo altresì le vie più pulite e gradevoli a tutto vantaggio del decoro urbano. La brochure contiene il calendario con i giorni e gli orari per l’esposizione dei rifiuti e tutte le informazioni per una corretta raccolta differenziata utilizzando i bidoncini colorati che sono stati consegnati.

La nuova metodologia informativa sarà un utile strumento per incrementare la raccolta differenziata necessaria per recuperare materiali utili e consentirà di contrastare efficacemente l’abbandono dei rifiuti. Ricordando che la raccolta differenziata, se eseguita correttamente, produce benefici per tutti, soprattutto per l’ambiente in cui viviamo. Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 15 marzo sempre in via Roma dove, unitamente agli shopper, verranno consegnate brochure e gadget per bambini.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico