Una delegazione della Repubblica Ceca al Quinto Circolo “Don Milani”

di Redazione

Caserta – Una delegazione composta da sei docenti della Repubblica Ceca svolgerà un tirocinio al Quinto Circolo Didattico “Don Milani” nel popoloso quartiere di Parco Cerasole, nell’ambito del Progetto “Insieme su una barca”.  Collaborerà   alle attività grafico-pittoriche, manuali e di drammatizzazione svolte dagli alunni della scuola primaria.

Il progetto, organizzato dalla “Hertin s.r.o.” nell’ambito del Fondo Europeo Sociale, e cofinanziato con fondi della Repubblica Ceca, si pone l’obiettivo di sostenere lo sviluppo professionale, personale e sociale dei docenti, nonché di favorire la conoscenza e la comprensione delle differenze culturali, attraverso il confronto costruttivo sui metodi educativi e sulle esperienze vissute in ambito scolastico.

La dirigente scolastica Raffaela Tramunto, ha accolto con entusiasmo l’iniziativa proposta dall’amministrazione comunale di Caserta e dalla dottoressa Zuzanna Simonova, ed ha dato personalmente il benvenuto alla Delegazione, insieme con alcune docenti della scuola dell’infanzia e le sue collaboratrici.

“La nostra scuola – ha spiegato la dirigente scolastica – è orgogliosa di essere stata scelta come buon esempio del modo di costruire il futuro degli alunni. E’ felice di aprire le porte all’Europa che cresce”, coerentemente con i nostri interventi educativi, da sempre ispirati ai valori della cultura, della fratellanza, del dialogo, dell’uguaglianza, della condivisione e dell’amicizia fra i popoli. Anche in questa occasione, il Quinto Circolo saprà offrire la propria squisita ospitalità, unita all’impegno pedagogico e culturale che Io contraddistingue. Ringrazio il corpo degli insegnanti e del personale Ata che hanno saputo collaborare con le illustre ospiti che hanno avuto l’occasione anche di ammirare le bellezze della nostra città”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico