“Dal talento al lavoro”, incontro di Confindustria alla Luiss “Carli”

di Redazione

Caserta– Parte da Caserta il ciclo di incontri “Dal Talento al Lavoro” promossi su tutto il territorio nazionale dall’Università Luiss “Guido Carli” con la collaborazione di numerosi istituti di istruzione secondaria di secondo grado.

Il primo seminario si svolgerà domani mercoledì 4 marzo, a partire dalle ore 16, all’Aula Magna del Liceo Statale “A. Manzoni”.

Nel corso del pomeriggio interverranno tra gli altri, Antonio Nappa, presidente Giovani Industriali Confindustria Caserta, Adele Vairo, preside del Liceo Manzoni di Caserta e Nicola Parascandolo, responsabile per la Campania dell’Orientamento Luiss Guido Carli. Modera l’incontro l’avvocato Marisa Mattiello.

L’incontro, gratuito, è aperto ai dirigenti scolastici, ai docenti, ai referenti dell’orientamento in uscita, ai genitori e agli alunni delle classi del triennio della provincia di Caserta.

Scopo del seminario è aiutare le famiglie a riconoscere i veri interessi e le passioni dei propri figli, perché possano incoraggiarli ad intraprendere dei percorsi di studio che valorizzino seriamente le loro capacità ed attitudini, non basando la scelta sulle possibilità di sbocco nel mondo del lavoro ma sul talento dei ragazzi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico