Croce Rossa, assemblea provinciale della Consulta Giovani

di Redazione

Santa Maria CV – I giovani volontari della Croce Rossa Italiana della provincia di Caserta si danno appuntamento a Santa Maria Capua Vetere. Sabato prossimo, 28 marzo, a partire dalle ore 16, si terrà infatti nella sala consiliare di Palazzo Lucarelli la periodica assemblea della Consulta giovanile dell’organizzazione.

Dopo i saluti del sindaco Biagio Di Muro, i delegati si confronteranno sui temi della promozione della cittadinanza attiva, con la programmazione di iniziative pubbliche, soprattutto nelle piazze e nelle scuole. Saranno presenti Pia Cigliana, commissario provinciale della Croce Rossa, e il delegato provinciale giovanile Marco Romano.

“La città di Santa Maria Capua Vetere – commenta il sindaco Di Muro – è onorata di accogliere questa assemblea dei giovani della provincia di Caserta. L’amministrazione comunale è sempre più convinta dell’altissimo valore sociale del volontariato, così come del compito affidato alla Croce Rossa e da essa svolto egregiamente. La cittadinanza attiva, cioè la partecipazione dei cittadini alla vita civile del Paese e la condivisione di valori collettivi di solidarietà e di convivenza, costituisce un perno fondamentale della nostra società e, non a caso, la Costituzione italiana la promuove esplicitamente. Colgo l’occasione per augurare buon lavoro ai giovani delegati della Croce Rossa per lo svolgimento della loro assemblea”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico