Santa Maria C. V. - San Tammaro

Croce Rossa, assemblea provinciale della Consulta Giovani

Santa Maria CV – I giovani volontari della Croce Rossa Italiana della provincia di Caserta si danno appuntamento a Santa Maria Capua Vetere. Sabato prossimo, 28 marzo, a partire dalle ore 16, si terrà infatti nella sala consiliare di Palazzo Lucarelli la periodica assemblea della Consulta giovanile dell’organizzazione.

Dopo i saluti del sindaco Biagio Di Muro, i delegati si confronteranno sui temi della promozione della cittadinanza attiva, con la programmazione di iniziative pubbliche, soprattutto nelle piazze e nelle scuole. Saranno presenti Pia Cigliana, commissario provinciale della Croce Rossa, e il delegato provinciale giovanile Marco Romano.

“La città di Santa Maria Capua Vetere – commenta il sindaco Di Muro – è onorata di accogliere questa assemblea dei giovani della provincia di Caserta. L’amministrazione comunale è sempre più convinta dell’altissimo valore sociale del volontariato, così come del compito affidato alla Croce Rossa e da essa svolto egregiamente. La cittadinanza attiva, cioè la partecipazione dei cittadini alla vita civile del Paese e la condivisione di valori collettivi di solidarietà e di convivenza, costituisce un perno fondamentale della nostra società e, non a caso, la Costituzione italiana la promuove esplicitamente. Colgo l’occasione per augurare buon lavoro ai giovani delegati della Croce Rossa per lo svolgimento della loro assemblea”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico