Concerto “Stabat Mater di Pergolesi”

di Redazione

Succivo – Dopo due anni e gli ottimi consensi ricevuti, si ripeterà a Succivo l’esecuzione della più importante e famosa opera di musica sacra del grande musicista Giovanni Battista Pergolesi: lo Stabat Mater.

Il concerto è nuovamente organizzata dall’assessore alla cultura Gianni Aversano del Comune di Succivo e avrà luogo, con ingresso gratuito, domenica 22 marzo, alle ore 20, nella splendida Parrocchia della Trasfigurazione in piazza IV Novembre.

L’esecuzione avverrà subito dopo il rientro della venerata statua dell’Addolorata che nel pomeriggio attraverserà, in processione, le vie cittadine.

La prestigiosa opera del Pergolesi prenderà vita da qualificati interpreti, i professori d’orchestra della “Nova Ensemble” di Napoli con due grandi voci liriche, il soprano Maddalena Pappalardo e il contralto Annamaria Napolitano, con un curriculum artistico di tutto rispetto.

A concertare e dirigere l’opera ancora una volta un esperto e indiscusso musicista, l’organista e direttore di coro maestro Stefano Patricelli che da anni svolge intensa attività concertistica sul territorio.

Con questo evento di elevata cultura l’amministrazione comunale augura a tutti un sereno cammino che porti ad una Pasqua di rinascita!

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico