Aversa

Concerto per salutare la chiusura dell’Opg “Saporito”

Aversa – Venerdì 27 marzo, alle ore 17.30, è in programma all’Opg di Aversa il Precetto pasquale, officiato dal vescovo Angelo Spinillo e a seguire un concerto per ‘salutare’ in musica la chiusura della struttura.

La manifestazione ha ottenuto il patrocinio dell’amministrazione comunale di Aversa guidata dal sindaco Giuseppe Sagliocco con l’approvazione della delibera in giunta su proposta del vicesindaco Nicla Virgilio. L’organizzazione del concerto è affidata all’associazione Casmu di Mario Guida.

L’amministrazione Comunale DI Aversa è da sempre vicina agli internati dell’Opg ‘Filippo Saporito’. Alcuni internati negli ultimi mesi, grazie ad un protocollo siglato tra il Comune e la struttura giudiziaria, sono stati impiegati in lavori di pubblica utilità. Gli internati hanno tinteggiato le pareti delle sale dell’ex macello e della stazione dei Carabinieri di Aversa.

“Con l’utilizzo di internati in lavori di pubblica utilità – ha detto Sagliocco – abbiamo dato vita  una cultura di accettazione reciproca nella quale gli interessi dei singoli e della collettività possano coesistere non solo in maniera armonica, ma diano la possibilità di una soluzione positiva ed innovativa condivisa al bisogno di ‘giustizia’ espresso dalla collettività e a quella di ‘riscatto’ espresso dal singolo, nell’ottica della cosiddetta ‘giustizia riparativa’”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico