Commissione mensa scolastica, approvato il regolamento

di Redazione

Aversa – È stata licenziata dalla commissione consiliare pubblica istruzione, presieduta dal consigliere Domenico Palmieri, il regolamento comunale per la costituzione ed il funzionamento della commissione mensa scolastica.

“Si tratta – ha spiegato Palmieri, che con i consiglieri Nico Nobis, Stefano di Grazia, Salvatore Candida e Imma Lama, è membro della commissione – di un regolamento che fruirà da collegamento tra l’utenza e l’Amministrazione comunale facendosi carico di rappresentare le diverse istanze che provengono dalle scuole”.

La commissione sarà costituita una presso ogni istituto scolastico cittadino e sarà composta dal dirigente scolastico, da due insegnanti, due genitori, due componenti della commissione, l’assessore alla Pubblica istruzione, un componente della commissione mensa ed un dipendente comunale dell’ufficio pubblica istruzione che avrà il compito di segretario.

“La commissione – spiega ancora Palmieri – avrà il compito di verifica del rispetto degli standard qualitativi del servizio, di proposta all’amministrazione comunale in ordine al funzionamento del servizio, al suo miglioramento e ad iniziative di educazione alimentare, in concorso con gli organi collegiali scolastici”.

“Alle sollecitazioni dei genitori – conclude il consigliere – abbiamo subito risposto con il regolamento comunale per la costituzione ed il funzionamento della commissione mensa scolastica. L’unico rammarico resta per il fatto che i consiglieri comunali di opposizione non hanno preso parte alle riunioni della commissione, né oggi, né alle altre nel corso delle quali è stato redatto il regolamento”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico